La casa perfetta ad Arogno

6822 Arogno

Objekt

Objektart
Haus
Kaufpreis
850.000 CHF

Details

Anzahl Zimmer
5
Wohnfläche
ca. 152,00 m²
Gesamtfläche
ca. 676,00 m²
Parkplatz

Energie & Bausubstanz

Baujahr
1967
Energiepass
Aktueller E-Pass in Bearbeitung

Dokumente

Beschreibung

Arogno si trova a circa 15 km da Mendrisio e da Lugano ed è servito comodamente dall-autopostale.
Negli ultimi decenni ha registrato un notevole sviluppo edilizio e attualmente conta più di 1000 abitanti. Ha due sezioni di scuola per l-infanzia e tre sezioni di scuola elementare. Gli allievi più grandi frequentano invece la scuola media di Riva S. Vitale. Con Rovio e Salorino, Arogno è entrato a far parte della "Regione Valle di Muggio, Val Mara e Salorino".

Per le sue caratteristiche architettoniche e paesaggistiche, Arogno figura nell-Inventario federale degli insediamenti svizzeri da proteggere (ISOS) come villaggio di importanza nazionale. Esposto a sud, a forma di semicerchio, con un interessante sistema viario costituito da vicoli, scalinate e sottoportici, il villaggio presenta pregevoli piazzette dalle notevoli qualità storico-architettoniche.

Bella casa unifamiliare ad Arogno: con un magnifico giardino privato, curato e ricco di fiori profumati, che conferisce uno charme unico alla proprietà. Due appartamenti indipendenti sono distribuiti su due piani. Sia dal giardino sia dalla terrazza si gode la vista mozzafiato sulla valle, senza limiti allo sguardo e all-orizzonte. Uno scenario da sogno e un immobile invitante per una famiglia che ama la tranquillità. La casa è composta da un piano superiore con quattro camere e mezzo, un grande soggiorno con camino e una cucina moderna. Al piano sottostante si trovano due grandi camere e una sala da bagno. Completano questa meravigliosa casa un posto auto in garage e uno che dà sulla strada.

Karte

Kontakt aufnehmen

Raiffeisen Immo AG

Name:
Antje Skodock
Telefon:
+41 91 610 68 85
E-Mail:
casa@raiffeisen.ch
Anbieter Impressum

Mit einem (*) gekennzeichnete Felder sind Pflichtfelder