Casa bifamiliare piu ufficina ad Arogno

6822 Arogno

Objekt

Objektart
Haus
Kaufpreis
1.500.000 CHF

Details

Anzahl Zimmer
9
Wohnfläche
ca. 312,00 m²
Gesamtfläche
ca. 1.172,00 m²
Nebennutzfläche
ca. 312,00 m²
Balkon
Kamin
Anzahl Etagen
2
Garage

Energie & Bausubstanz

Baujahr
1961
Energiepass
Aktueller E-Pass in Bearbeitung

Dokumente

Beschreibung

Arogno si trova a ca. 15 Km da Mendrisio e da Lugano ed è servito comodamente da un servizio di autopostale.
Negli ultimi decenni ha registrato un notevole sviluppo edilizio. Attualmente conta più di 1000 abitanti. Ha 2 sezioni di scuola per l'infanzia; 3 sezioni di scuola elementare; gli allievi più grandi frequentano invece la scuola media di Riva S. Vitale. Con Rovio e Salorino, Arogno è entrato a far parte della "Regione Valle di Muggio, Val Mara e Salorino".

Arogno, per le sue caratteristiche architettoniche e paesaggistiche, è stato segnalato come villaggio di importanza nazionale dall'ISOS. Esposto a sud, a forma di semicerchio, con un interessante sistema viario costituito da vicoli, scalinate e sottoportici, il villaggio presenta pregevoli piazzette dalle notevoli qualità storico-architettoniche. Arogno fu patria di artisti, attivi in tutta Europa, i quali, durante i rientri stagionali, non mancarono di abbellire con la loro arte il villaggio.Pure interessanti sulle sponde della valle sono i numerosi terrazzamenti, utilizzati in origine per la coltura della vite e dei cereali.

Si convinca a fissare un appuntamento per un sopraluogo. Attendo volentieri la sua chiamata.

Questa casa bifamiliare in ottimo stato è situato al centro di Arogno. Orientato verso sud-est gode di vista aperta sulle montagne circostanti. Al piano terra troviamo un appartamento di 4.5 locali suddiviso in tre camere, un servizio completo con doccia/bagno, il soggiorno con camino e la cucina separata. L'appartamento al primo piano è stato edificato con i lavori di ampliamento. Quest'ultimo è composto da 4,5 locali: lo spazio giorno suddiviso in un grande soggiorno con camino e la cucina abitabile aperta da cui si può accedere alla terrazza. Su questo piano troviamo inoltre due camere da letto ed un grande servizio con bagno/doccia. Al piano seminterrato, si trova una grande lavanderia, una camera/locale hobby, un WC/doccia, una cantina e l'autorimessa. La casa grazie alle due entrate indipendenti e ai suoi spazi può essere facilmente riadattata a nuove esigenze, Vi è anche un ex - officina e molto spazio esterno per tante macchine. Un'ottima opportunità d'investimento. Un oggetto generoso di spazio con un potenziale commerciale. Circondata da tutte le comodità e la casa ideale per chi ama vivere nella tranquillità a due passi dalla città.

Karte

Kontakt aufnehmen

Raiffeisen Immo AG

Name:
Antje Skodock
Telefon:
091 610 68 85
E-Mail:
casa@raiffeisen.ch
Anbieter Impressum

Mit einem (*) gekennzeichnete Felder sind Pflichtfelder